Latest news
Iscriviti alla Newsletter
BRUCIA BABILONIA
8 – 10 Ottobre 2010
FIRENZE
PF#6.4
I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo.
A cura di Costanza Baldini
Piazza Donatello 33, Firenze
presenta
SABRINA MUZI – TORTURES #1 #2 #3
e
Lorenzo“Logu”Guasti/Fuckyouverymuch/Valentina Massimino/Vaclav Pisvejc
SABRINA MUZI
Tortures #1#2#3, 10′ – 2001
Sinossi Video
Tortures è una riflessione sulla tortura e si manifesta in tre diverse forme. Nel primo video sono impossibilitata a parlare e a vedere, con relativa limitazione della libertà in cui una persona viene ridotta a un essere senza volto, senza identità. Nel secondo video invece pongo una riflessione sul discorso del territorio disegnando col piede sulla sabbia un rettangolo dal quale vengo inevitabilmente cacciata. La caratteristica di questa operazione è quella di una “non resa”, di una resistenza ad affermare se stessi, la propria identità, a difendere un proprio spazio fisico, mentale, uno spazio di espressività, nonostante questa situazione di conflittualità.
Sabrina Muzi è presente in mostra per gentile concessione di “VisualContainer” associazione culturale no profit, impegnata nella divulgazione e nella distribuzione di videoarte in Italia e all’estero.
Cos’è Private Flat?
Private Flat è una tre giorni di arte contemporanea che si svolge a Firenze ogni anno. La manifestazione coinvolge curatori, artisti e cittadini che offrono la loro casa e i propri spazi di lavoro per ospitare le diverse esposizioni. Da qui ha origine il titolo. Ogni progetto espositivo si situa in una parte diversa della città, andando a creare una vera e propria rete di case aperte al pubblico dell’arte contemporanea.
DONA IL 5 x 1000
Visualcontainer
Via Volturno 35
20124, Milan – Italy
info@visualcontainer.org